Il Progetto

Progetto finanziato dal Programma Operativo Nazionale “Cultura e Sviluppo” FESR 2014-2020

Progetto finanziato dal Programma Operativo Nazionale “Cultura e Sviluppo” FESR 2014-2020

L’Hub Turistico Lampedusa è un progetto che nasce dalla volontà di alcuni giovani lampedusani, professionisti nell’ambito della comunicazione, di garantire un’offerta turistica adeguata a promuovere il territorio in maniera completa puntando ad un nuovo modo d’intendere la fruizione dell’isola di Lampedusa.

Finalità
L’attività, quindi, andrà a costituire e gestire un grande contenitore di servizi che rendano più piacevole, funzionale e interessante il soggiorno sull’isola, oltre a svariate iniziative di sensibilizzazione (inerenti cultura, natura, storia, turismo sostenibile) rivolte a tutti, anche – e in casi specifici in particolar modo – alla popolazione locale. L’Hub Turistico è infatti concepito per essere allo stesso tempo uno strumento virtuoso a disposizione di operatori turistici locali e cittadini in genere.

Risultati
Presso l’Hub l’utente potrà usufruire di due diversi “pacchetti” scegliendo tra la Carta dei Servizi Gialla o la Carta Rossa:
La Carta dei Servizi Gialla consente di: fruire del Wi-fi tramite password che copre tutta la via Roma; accedere all’area relax dell’ Hub, confortevole e rilassante corner dove è presente una postazione Internet e una piccola biblioteca con libri su Lampedusa; ricevere una splendida cartolina e un segnalibro. Costo € 10,00.
La Carta dei Servizi Rossa, oltre i servizi della Gialla, permette di ricevere una colorata borsa mare contenente un frisbee, un cuscino gonfiabile, un posacenere da spiaggia e un calendario con suggestive foto di Lampedusa.

Sostegno finanziario: € 23.760,00