«Ci sono isole che noi chiamiamo casa». Lo spot per rilanciare il turismo nelle Isole Pelagie

Le meraviglie delle Isole Pelagie concentrate in uno spot di un minuto – con voce di Massimo Ciavarro e musiche di Antoine Michel – promosso da Lampedusa Today™ e prodotto da Hub Turistico Lampedusa con la collaborazione del regista Gabriele Gismondi, DAT VOLIDISICILIA e il Comune di Lampedusa e Linosa.

Su YouTube: https://hubturisti.co/CiSonoIsole-YT
Su Facebook: https://hubturisti.co/CiSonoIsole-FB

Ci sono isole, mondi a parte, che noi chiamiamo casa; dove la parola «benvenuto» vale più di un saluto. 
Luoghi di mezzo che conservano magia, hanno un’anima, ti restano dentro e non puoi più farne a meno.
C’è gente di mare che vive i confini, li fa umani per natura.
Ci sono tre perle nel cuore del Mediterraneo: custodiscono tesori, li condiscono di emozioni e te ne fanno dono.

Le Isole Pelagie si trovano al centro del Mar Mediterraneo, tra Africa ed Europa. Sono vere e proprie terre di mezzo, dove il tempo sembra essersi fermato mentre tutto intorno la natura ha dato il meglio di sé.

Lampedusa, la più grande, è uno scoglio di roccia calcarea lungo nemmeno 11 chilometri. Qui il mare cristallino, le spiagge bianche e le falesie a picco sul mare, l’accoglienza degli abitanti e un’anima selvaggia dipingono un quadro di assoluta bellezza del quale viene naturale sentirsi parte.

Linosa, più piccola, vulcanica e nera, con le sue eccellenze (dai fondali unici alle caratteristiche case colorate), è custodita egregiamente dagli isolani, eredi di un paradiso dove rifugiarsi ad apprezzare davvero la pace dei sensi.

Lampione è invece un isolotto disabitato, dove gli unici segni dell’uomo sono sentieri, un paio di ruderi che si confondono con la roccia e un faro che ne segnala la presenza. È l’El Dorado per i subacquei.

Questo arcipelago, raggiungibile in aereo grazie all’Aeroporto Internazionale di Lampedusa, è la meta ideale per chi cerca una vacanza di mare totalizzante che abbia un senso in più.
Quest’anno viviamo l’Italia, alla scoperta delle Isole Pelagie.

#cisonoisole #jointheisland(s)

Spot realizzato da Gabriele Gismondi e Luca Siragusa
Con la collaborazione di Massimo Ciavarro
Promosso da Lampedusa Today™
Una produzione Hub Turistico Lampedusa
Sponsor tecnico: DAT VOLIDISICILIA
Musiche: Antoine Michel
Riprese subacquee: Giuseppe Mancini / Marina Diving Center
Con il Patrocinio del Comune di Lampedusa e Linosa

Ne hanno parlato..

La Repubblica
BALARM
Le Vie dei Tesori
Lampedusa Today™ Magazine
Guida Sicilia
Sicilia Weekend
LAVALLEDEITEMPLI.NET
TaorminaWeb
Ripostato dalla pagina Facebook Visit Sicily (brand ufficiale della Regione Sicilia)
Ripostato dalla pagina Facebook Bsea Sicily

PHOTO CONTEST – Scatto al mare! Ferragosto a Lampedusa

Scatta una fotografia di un tuo momento al mare nelle Isole Pelagie durante la vacanza di Ferragosto 2017!

Gli autori delle 5 foto più votate riceveranno in regalo una borsa mare con dentro la mappa di Lampedusa, una cartolina, un segnalibro, un posacenere da spiaggia, un calendario 2018 con foto di Lampedusa, un frisbee ed un cuscino gonfiabile.

PARTECIPA! Clicca qui: http://gethub.leevia.com

A partire dalle ore 10:00 del 16 agosto 2017, i vincitori potranno ritirare il premio presso l’infopoint dell’Hub Turistico Lampedusa – in via G. Bonfiglio 37/b, Lampedusa (AG) – rispettando i seguenti orari: dalle ore 10:00 alle ore 12:00, dalle ore 18:00 alle ore 20:00.

Consulta il regolamento completo.

Get Hub!

Hub Turistico Lampedusa
Nasce il nuovo infopoint delle Isole Pelagie

Dal 5 Agosto 2017 sarà attivo a Lampedusa – in via Bonfiglio 37/b – presso il nuovo Hub Turistico e sotto il noto brand Lampedusa Today™, un infopoint al servizio dei turisti che mira a diventare il loro punto di riferimento per conoscere nuovi percorsi sull’isola, ricevere informazioni e, soprattutto, servizi.

L’Hub Turistico Lampedusa – con l’infopoint – intende diffondere il concetto di rete e rappresentare il punto d’incontro tra il prezioso patrimonio naturale delle Isole Pelagie, il variegato ventaglio di offerte proposto dai suoi abitanti e i suoi numerosi visitatori, in modo da rafforzare e definire l’identità poliedrica dell’arcipelago e contribuire a diffondere un’offerta turistica adeguata a promuovere il territorio in maniera completa puntando ad un nuovo modo d’intenderne la fruizione.

Il progetto, finanziato dal Programma Operativo Nazionale “Cultura e Sviluppo” FESR 2014-2020, Invitalia, MIBACT e Unione Europea attraverso il Fondo Europeo di Sviluppo Regionale, prevede l’installazione di un’area Wi-Fi nel centro storico e – a partire da settembre 2017 – di un eco-compattatore per lattine e plastica che restituisce coupon sconto, per incentivare la raccolta differenziata.

Presso l’infopoint l’utente potrà ricevere informazioni circa escursioni via mare e via terra, gite guidate a Linosa e Lampione, avvistamento delfini, immersioni subacquee e, soprattutto, ricevere i consigli del giorno: quelle “dritte” date da chi ben conosce l’isola e sa cosa può renderne indimenticabile la permanenza. Sarà possibile ricevere gadget utili durante la vacanza come posacenere da spiaggia, cuscini gonfiabili, frisbee richiudibili e ancora mappe, calendari e materiale informativo di vario genere.

Chi vorrà potrà inoltre valutare il suo grado di soddisfazione relativo alla vacanza appena trascorsa tramite questionari che costituiranno una banca dati utile agli imprenditori locali per valutare i punti di forza e ridefinire le criticità dell’offerta turistica dell’arcipelago.

Sarà presente anche una sede distaccata dell’infopoint presso l’Aeroporto Internazionale di Lampedusa, dove i visitatori potranno ricevere una prima accoglienza sull’isola.

Dal 5 agosto 2017 sarà attivo a Lampedusa il nostro infopoint, in via G. Bonfiglio 37/b.

Hub Turistico Lampedusa - Apertura al pubblico: 05.08.2017