Borse di studio e Stage per giovani attori e cantanti di Lampedusa e Linosa

La Shakespeare Theatre Academy, accademia internazionale di teatro, con sede a Palermo, diretta da Tony Colapinto, in collaborazione con il Comune di Lampedusa e Linosa, l’Hub Turistico Lampedusa e Nuovo Service Lampedusa, hanno il piacere di mettere a disposizione due borse di studio per il corso triennale accademico per attori con rilascio diploma, del valore complessivo di €12.000 riservate a giovani di Lampedusa e Linosa, dai 16 ai 35 anni. 

La Shakespeare Theatre Academy costituisce da molti anni un’importante realtà di riferimento nel panorama internazionale per la formazione di attori, cantanti, ballerini, fra i docenti ospiti spiccano nomi come Giancarlo Giannini (rettore onorario dell’accademia), Giorgio Albertazzi, Giuliana De Sio, Fioretta Mari, Ignazio Boschetto (il Volo), Vittorio Matteucci (Notre Dame de Paris), Lalo Cibelli (Tosca Amore Disperato), ma anche nomi internazionali come Francesca Bartellini Moech e Steven Toeteberg. 

Sabato 25 Maggio alle ore 15 presso la sede dell’Area Marina Protetta, si terrà la conferenza stampa di presentazione con la presenza del Sindaco Totò Martello, l’Assessore Debora Guaragno, il direttore della Shakespeare Theatre Academy Tony Colapinto, il responsabile del dipartimento canto Ugo Giordano, i responsabili del Hub Turistico Lampedusa Luca Siragusa e Andrea Pavia.

Nella stessa giornata dalle ore 16 alle ore 18 si terrà uno stage gratuito di canto tenuto dal Maestro Ugo Giordano (docente di canto di fama nazionale, vocologo artistico), possono partecipare ragazzi e adulti dai 12 anni in poi. 

Alla fine dello stage, dalle 18 alle 20, si terranno delle audizioni canore conoscitive (per eventuali produzioni discografiche, talent e programmi televisivi), previa prenotazione presso Hub Turistico da far pervenire compilando il modulo di adesione: digitale (di seguito) o cartaceo negli uffici di Via G. Bonfiglio 37/b, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12. Portare su chiavetta USB base musicale. 

Il programma della giornata

Sabato 25 maggio 2019, presso la sede dell’Area Marina Protetta in Via Cameroni:

  • dalle 15:00 alle 16:00: Incontro di presentazione Istituzionale per l’assegnazione di due Borse di Studio Gratuite del valore complessivo di €12.000 a giovani di Lampedusa e Linosa, dai 16 ai 35 anni.
  • dalle 16:00 alle 18:00: Stage di canto gratuito con il Maestro Ugo Giordano (docente di canto di fama nazionale, vocologo artistico), possono partecipare ragazzi e adulti dai 12 anni in poi.
  • dalle 18:00 alle 20:00: Audizioni canore conoscitive (per eventuali produzioni discografiche, talent e programmi televisivi).

Compila il modulo di adesione:

Per le borse di studio invece..Per partecipare alla selezione che porterà all’assegnazione delle borse di studio dovrai compilare un altro modulo che la Shakespeare Theatre Academy fornirà in versione cartacea il giorno dell’evento.